Home arrow Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola arrow XXVII RNTS 2009 arrow Venerdi 20 maggio ore 21.00 - Officina Italia
Venerdi 20 maggio ore 21.00 - Officina Italia PDF Stampa E-mail

OFFICINA ITALIA
“L’Italia a Serra San Quirico. La rassegna in Italia”

Progetto di formazione rivolto a tre gruppi scolastici, uno del centro, uno del nord e uno del sud Italia, selezionati in occasione della rassegna  2010.  Questi tre gruppi scolastici ritornano e per tre giorni, coordinati degli operatori A.T.G., saranno coinvolti in una full immersion teatrale.
Verranno creati tre gruppi misti, per produrre una performance teatrale sul tema guida della rassegna 2011. Il progetto ha l’obiettivo di far  incontrare realtà scolastiche di diverse regioni italiane, con l’intento di dare la possibilità ai gruppi ospitati di confrontarsi sul modo del Fare Teatro. Novità 2011 è l’apertura del progetto anche alle scuole medie inferiori.

ORE  15.00 - Officina Italia Scuola Media
Performance teatrali di gruppi, ognuno composto da studenti della Scuola Media “Mazzini” di Castelfidardo (MARCHE), dell’Istituto Comprensivo Strisaili Ogliastra (SARDEGNA) e della Scuola Media - Istituto Comprensivo 3°Polo di Gallipoli (PUGLIA).

ORE 22.00 - Officina Italia Scuola Scuola Superiore

Performance teatrali di gruppi, ognuno composto da studenti del Liceo Ginnasio “Dante Alighieri” di Trieste (FRIULI VENEZIA GIULIA), dell’I.I.S. “Fazzini - Mercantini di Grottammare (MARCHE) e  del Liceo Classico “Umberto I” di Ragusa (SICILIA).

Nel corso della serata
ESTRAZIONE NUMERI VINCENTI LOTTERIA DELLA RASSEGNA

 
< Prec.   Pros. >